Politica per la qualità

L’Azienda – per il tipo di servizio fornito ove qualità è sinonimo di servizionella totalità della propria struttura, sin dalla costituzione,  ha considerato ed applicato il concetto di QUALITA’ del servizio legato in modo indissolubile alla soddisfazione delle richieste ed esigenze del cliente. Tale aspetto viene confermato con la volontà di sviluppare un proprio Sistema di Gestione Qualità (secondo quanto prescritto dalle Norme UNI EN ISO 9001:2015) a dimostrazione delle esigenze di miglioramento sia verso i clienti interni (struttura) che esterni acquisendo maggior credibilità e rafforzando la propria immagine.

Con l’adozione delle prescrizioni contenute nelle normative la Direzione, investendo con continuità sia nella professionalità delle risorse umane sia nell’innovazione tecnologica, desidera comprovare la sua costante attenzione al miglioramento del servizio a cliente ed alla soddisfazione del medesimo e delle risorse interne.

La Direzione prende atto e si impegna al miglioramento e ad operare una costante analisi dei rischi e delle opportunità dati dal contesto

La Qualità, interpretata come volontà del Cliente e dovere dell’azienda è orientata al costante raggiungimento di nuovi obiettivi motivanti che portando a soddisfare le esigenze del cliente siano di spinta al miglioramento professionale/tecnico delle risorse interne.

L’Azienda si impegna a monitorare e tenere in considerazione il contesto e le parti esterne con l’intento di diffondere e rafforzare la propria cultura aziendale.  

Gli obiettivi da perseguire con costanza sono:

  • fornire continuativamente i servizi richiesti dai Clienti, valutando costantemente gli aspetti di miglioramento e conseguire la soddisfazione dei clienti, conformemente con le norme di etica 
  • essere competitivi ed innovativi sul mercato con la realizzazione di “servizi innovativi ed esclusivi” organizzati sempre in modo tempestivo anche con l’ausilio di collaboratori 
  • creare un clima aziendale positivo e costruttivo
  • migliorare la professionalità dei propri collaboratori, siano essi interni che esterni
  • applicare le leggi in materia di sicurezza sul lavoro

Gli impegni idonei al raggiungimento di quanto sopra sono:

  • il mantenimento dell’Azienda in un assetto economico idoneo attraverso un efficace controllo gestionale
  • il costante monitoraggio del mercato e della concorrenza (prezzi, tipologia di servizi forniti, innovazioni tecnologiche, organizzazione del servizio)
  • la ricerca di soluzioni innovative nell’erogazione del servizio in particolare prestazioni quali personal shopper, baby – sitter, security gard.
  • un costante aggiornamento professionale del personale 
  • il raggiungimento dei risultati auspicati grazie al coinvolgimento di tutto il personale garantito dalle riunioni periodiche in cui sono enunciati gli obiettivi specifici e gli impegni per il loro conseguimento
  • il riesame annuale dell’efficacia del Sistema Gestione Qualità Azienda enunciato sul presente manuale.

Per ottemperare a tale politica l’Azienda, si impegna con tutte le sue maestranze a rispettare i principi e le regole descritte nel Manuale del Sistema di Gestione Qualità.

Per questa esigenza la Società ha definito, nell’ambito della propria organizzazione, la funzione del Responsabile di Sistema Gestione Qualità Aziendale al quale è affidato lo sviluppo delle attività pertinenti in totale autonomia e responsabilità.

Ogni persona è responsabile del proprio lavoro con pieno soddisfacimento, applicando quanto richiesto dalla normativa e ricordando che QUALITA’ è un dovere verso il cliente sia esso esterno che interno.